Ramen

RAMEN

Troverete tante storie che narrano le origini del Ramen, un piatto giapponese a base di tagliatelle di frumento servite in un brodo di carne oppure pesce. Di origini cinesi, si racconta che furono introdotte in Giappone dai veterani della seconda guerra mondiale e, causa la fame e il basso costo del piatto, ben presto divenne un piatto radicatosi nella cultura giapponese.

Ramen

Riuscì comunque a mantenere lo status di piatto popolare, alla portata di tutti, che si diffuse nei locali dove studenti, uomini d’affari, donne, bambini ed anziani mangiavano dalla loro ciotola quel brodo caldo seduti gli uni accanto agli altri. Il ramen divenne sinonimo di energia, un piatto che dava nutrimento e la forza necessaria per ricostruire ciò che avevano perduto.

Bao Special

Il Ramen riuscì comunque a mantenere lo status di piatto popolare, alla portata di tutti, che si diffuse nei locali dove studenti, uomini d’affari, donne, bambini ed anziani mangiavano dalla loro ciotola quel brodo caldo seduti gli uni accanto agli altri. Il ramen divenne sinonimo di energia, un piatto che dava nutrimento e la forza necessaria per ricostruire ciò che avevano perduto. E’ con questa filosofia e missione che tutti i giorni prepariamo e serviamo i nostri Ramen.

Bao Special